Blog

Si avvicina l’estate: come spedire liquidi in bottiglia, olio, vino… che abbiamo comprato in vacanza?

Le vacanze estive sono alle porte, e con esse arriva anche il momento in cui, girando tra cantine, frantoi o piccole botteghe, ci lasciamo conquistare da una bottiglia di vino particolare o da un olio extravergine profumatissimo. Magari vorremmo portarne un po’ a...

PagaQui: il digital payment che arriva dove vuoi veramente

Condividiamo l'articolo apparso sul blog di Gedea Data Services su PagaQui, la soluzione per il digital payment che anche BM Service rivende ai propri clienti: amministratori di condominio, enti, municipalizzate, utility, biller. C’è una verità con cui tutti, prima o...

Servizi postali per Enti e PA: sfruttare l’automazione per migliorare la produttività

Come le Agenzie Directa gestiscono i servizi di postalizzazione per Enti e Pubblica Amministrazione, come partner postali di Software house fintech oriented che offrono soluzioni per la gestione dei flussi documentali. Non è un segreto che le Pubbliche Amministrazioni...

Il futuro del marketing postale: ridefinire la posta tradizionale con la realtà aumentata arricchita dai dati

Rimanere aggiornati sulle opportunità tecnologiche è indispensabile per distinguersi in un mercato sempre più performante. Una delle innovazioni più significative nel marketing postale innovativo è l'integrazione della Realtà Aumentata (AR) basata sui dati. È una...

I costi reali della gestione autonoma della postalizzazione

Quando si considerano i costi delle spedizioni con indirizzi non ottimizzati o errati, ancor peggio se il destinatario indicato nella busta non corrisponde al destinatario del contenuto, la saggezza popolare ci porta innanzitutto a considerare lo spreco di denaro...

Assemblea ARTE 2025: sfide e opportunità della digitalizzazione degli incassi per le utility

Intervista a Daniele Cantatore (CEO – Gedea Data Services). Condividiamo l’articolo pubblicato sul Blog di Gedea Data Services, in cui veniamo citati come partner per la postalizzazione. All’Assemblea di ARTE 2025 approfondiamo le sfide e le opportunità che le utility...

Mailing stampati e coinvolgimento del cliente: la strategia vincente

Le nostre comunicazioni sono sempre più spesso impersonali e fugaci: in questo panorama, il mailing stampato si distingue per le potenzialità di un marketing più umano e tangibile. Questi strumenti, tutt'altro che obsoleti, continuano a dimostrare la loro efficacia...

Anche in Italia nel 2024 i pagamenti digitali hanno superato quelli in contanti

Nel 2024 si è registrato un cambiamento significativo nel panorama dei pagamenti in Italia: per la prima volta, il valore delle transazioni digitali (481 miliardi di euro) ha superato quello dei pagamenti in contante, segnando una crescita dell’8,5% rispetto all’anno...

5 consigli per una campagna di direct marketing tradizionale di successo

Nell'era digitale, dove le comunicazioni viaggiano e si consumano a velocità elevatissime, il direct marketing tradizionale si rivela uno strumento sorprendente ed efficace in molti ambiti competitivi. Il panorama è competitivo e l'attenzione del consumatore è...

Corriere espresso: ottimizzare i tempi di consegna ed evitare sorprese

Soluzioni personalizzate per professionisti e imprese che desiderano consegne rapide e affidabili Come scegliere il corriere giusto in base alla tipologia di prodotto e destinazione La scelta del corriere espresso non può essere automatica: bisogna conoscere le...
Skip to content